La Nostra Storia
Al ritorno dal servizio di leva, Annunzio Bassanini fonda a Como nel 1926 la piccola ditta di impianti elettrici ed idraulici omonima.
Nel 1973 il figlio Paolo si concentra sulla parte elettrica ed a seguito di ridenominazione la ditta diventa la Paolo Bassanini. Il fratello Franco seguirà la parte idraulica con la Francesco Bassanini. Il 26 febbraio del 2012 a seguito della prematura ed improvvisa scomparsa di Paolo, il figlio Luca abbandona i suoi progetti e ritorna in azienda all'età di 33 anni appena compiuti con esperienza in diversi settori.
Nel gennaio del 2024 l'azienda completa il progetto di Paolo, diventando la BASSANINI 1926 S.R.L. già strutturata su più livelli.
Il Nostro Know How
Negli ultimi anni di attività l’azienda ha operato su innumerevoli tipologie di impianto progettati dai nostri Ingegneri Elettrici e Periti Elettrotecnici, diretti dai nostri Capi Commessa, modificati, ampliati o manutenuti dai nostri Tecnici Specializzati operando in bassa ed in media tensione, contabilizzando puntualmente e nel dettaglio le commesse gestite dai nostri uffici Commerciale, Amministrativo e Contabile.
La progettazione, la realizzazione e la successiva manutenzione - ordinaria, straordinaria o periodica - degli impianti elettrici per il settore alberghiero, le industrie produttive, l’edilizia industriale ed artigianale, l’edilizia residenziale privata e pubblica, l’edilizia di culto, l’edilizia commerciale, l’edilizia sanitaria privata e pubblica rappresentano un’estrema sintesi del Know How aziendale acquisito in un secolo di storia.